Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi, Primoz Roglic: “Sono felicissimo di quello che ho fatto, ci ho creduto fino all’ultimo metro”

Pubblicato

il

Primoz Roglic ha conquistato allo sprint la Liegi-Bastogne-Liegi 2020 beffando a pochi centimetri dal traguardo il grande favorito Julian Alaphilippe, poi declassato in quinta posizione. Una grande soddisfazione per il ciclista sloveno che ha dovuto superare un periodo difficilissimo dopo aver perso alla penultima tappa il Tour de France.

Negli ultimi 200 metri è accaduto di tutto con il campione del mondo che spostandosi da destra verso sinistra ha ostacolato Tadej Pogacar che a sua volta ha intralciato Marc Hirschi. Roglic, invece, è riuscito a fare la sua volata e mentre Alaphilippe esultava lui con il colpo di reni è riuscito a beffarlo.

Comprensibilmente soddisfatto Roglic per aver conquistato la Decana della classiche: “Nel ciclismo non bisogna mai arrendersi fino all’ultimo metro: io ci ho creduto fino alla fine. Sono felicissimo di quello che sono riuscito a fare. Sono stato tre mesi lontano da casa e dalla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. Questa vittoria mi ripaga di tanti sacrifici. I miei compagni hanno fatto un grande lavoro, sono stato sempre protetto dalla mia squadra. E’ la prima volta che mi cimento con una classica monumento e sono veramente soddisfatto del risultato che ho ottenuto“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *