Seguici su

Senza categoria

Ordinanza in Lombardia: stop allo sport dilettantistico

Pubblicato

il

Con il ritorno dei contagi e l’innalzamento della curva epidemiologica, tornano a istituirsi anche nuove restrizioni in varie regioni italiane: una di queste è la Lombardia, dove in maniera immediata vi sarà lo stop a tutto lo sport dilettantistico.

A rimanere invece intatte saranno le disposizioni riguardanti gli sport individuali e quelli non di contatto, oltre alla preparazione svolta nelle palestre, che per il momento sarà consentito ovviamente con tutte le precauzioni del caso. Vedremo inoltre quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane: la speranza è quella che questa ordinanza, in vigore per i prossimi 30 giorni, non venga poi prorogata perché vorrebbe dire che la situazione generale sarebbe in netto peggioramento.

Dall’ordinanza:

1.3 Sospensione degli sport di contatto dilettantistici a livello regionale e locale

1. Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ‒ sia agonistico che di base ‒ dalle associazioni e società dilettantistiche.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *