Seguici su

Golf

Golf, sospeso per oscurità il secondo giro del Cyprus Open 2020. Jamie Donaldson e Marcus Armitage in testa, ottimo 17° Lorenzo Gagli

Pubblicato

il

Si è da poco concluso anticipatamente il secondo giro dell’Aphrodite Hills Cyprus Open 2020, storico evento che porta ufficialmente lo European Tour di golf sull’isola per la prima volta. L’oscurità si è abbattuta sul’ Aphrodite Hills Resort di Paphos, non permettendo alla coppia che sta virtualmente comandando il torneo di completare il proprio round. Si tratta del gallese Jamie Donaldson, fermato sul punteggio di -5 ad una sola buca dal termine, e dell’inglese Marcus Armitage, davvero positivo oggi con 6 colpi guadagnati sul campo in appena 15 buche giocate. La coppia ha invertito di fatto gli score accumulati ieri, terminando così questo venerdì pomeriggio col punteggio di -11.

Alle spalle dei due battistrada si è instaurato un terzetto agguerrito, composto da golfisti partiti prima e quindi in grado di concludere le proprie operazioni. L’inglese Richard McEvoy, lo scozzese David Drysdale e il finlandese Sami Valimaki hanno disputato a loro volta un gran giro, rispettivamente in -5, -4 e -4, ed hanno saputo così tenere il passo garantendosi la possibilità di poter attaccare nel weekend.

Ottime notizie anche dal fronte Italia, visto che nonostante il contingente molto ridotto che si è recato a Cipro, possiamo vantare un azzurro tra i primi venti della leaderboard. Si tratta del toscano Lorenzo Gagli, diciassettesimo a -7 e bravo a proseguire con un buon 69 (-2) il grande avvio del torneo di ieri. Il trentacinquenne si può però anche mangiare un po’ le mani per una brutta sequenza bogey-doppio bogey tra la 15 e la 16, che gli è costata tre colpi pesanti in ottica primissime posizioni.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *