Seguici su

Golf

Golf: Matt Wallace solo in testa allo Scottish Championship 2020 a un giro dal termine. Paratore 51°, Scalise 60°

Pubblicato

il

Matt Wallace continua la propria corsa in testa allo Scottish Championship 2020, e questa volta lo fa da solo. Dopo il terzo giro, infatti, è lui il leader a Fairmont, con la costanza che lo ha contraddistinto in tutto il torneo. Per lui le terze 18 buche si chiudono con uno score di 66 colpi, portando il totale a 18 sotto il par grazie al -6 odierno frutto di un eagle e quattro birdie. Per il trentenne di Hillington c’è la caccia alla quinta vittoria sull’European Tour, che sarebbe anche la prima da due anni a questa parte.

Al secondo posto, con tre colpi di ritardo, c’è l’altro inglese Garrick Porteous, anche lui autore di un giro in -6 e pertanto in grado di mantenere il ritardo dal leader, mentre cala il ritmo dello spagnolo Adrian Otaegui, co-leader di ieri, terzo a -14 con il giro odierno compiuto in -2. Piuttosto incostante, ma comunque di buonissimo livello, il giorno di Sean Crocker: l’americano è quarto a -13 davanti a un terzetto composto da Eddie Pepperell, Chris Paisley e Jonathan Caldwell: gli inglesi e il nordirlandese sono a -12. Ottavo posto per il francese Alain Saddier e l’altro uomo della terra d’Albione Aaron Rai, entrambi poco incisivi oggi, a -11 rispettivamente con score di -1 e pari con il par per la giornata odierna. Decimi a -10 l’inglese Paul Waring e il danese Martin Simonsen.

Il capitolo italiano registra un calo improvviso di Renato Paratore alle buche 16 e 17, dove rovina il giro con due doppi bogey che lo fanno scendere dal 25° al 51° posto a -2 e con score di giornata +1. 60° pari con il par e con rimpianti neanche troppo diversi Lorenzo Scalise, che paga tre bogey di fila dalla 15 alla 17 che lo portano al +2 odierno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *