Giro d’Italia 2020: Wilco Kelderman si salva, ma anche a Sestriere potrebbe pagare dazio

É mancato qualcosa nel tratto finale dello Stelvio, con una crisi soprattutto nel finale di questo tappone dolomitico. Bicchiere sicuramente mezzo pieno per Wilco Kelderman al termine della diciottesima frazione del Giro d’Italia 2020: l’olandese va a prendersi la Maglia Rosa, scavalcando dunque in classifica generale Joao Almeida.

Ancora una volta il Team Sunweb si dimostra la compagine più forte della Corsa Rosa, anche se nella giornata odierna i dubbi non sono mancati. Jai Hindley, terzo alla vigilia della tappa odierna, è rimasto con Tao Geoghegan Hart, andandosi a prendere il successo. Ci si sarebbe aspettato però che l’australiano si fermasse ad attendere il proprio capitano, aiutandolo nei momenti più difficili.

La cronometro conclusiva, nello scontro finale con il compagno di squadra e con il britannico della Ineos Grenadiers è sicuramente a favore dell’atleta più esperto. Manca però ancora una vera tappa di montagna, quella con la tripla scalata al Sestriere di sabato, dove se non dovesse ritrovare la gamba dei giorni migliori potrebbe perdere nuovamente un minuto dai rivali.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Wilco Kelderman

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Europa League: la Roma batte lo Young Boys, Napoli sconfitto dall’AZ Alkmaar

Vuelta a España 2020, cancellato il Tourmalet! La prefettura francese vieta il transito, tappa ridisegnata