Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Indossare la maglia rosa è un sogno. È stata una battaglia”

Wilco Kelderman ha indossato la maglia rosa al termine della diciottesima tappa del Giro d’Italia 2020. L’olandese ha conquistato il simbolo del primato riuscendo a difendersi nella frazione regina di questa Corsa Rosa, ovvero quella che prevedeva il Passo dello Stelvio e l’arrivo in cima ai Laghi di Cancano. L’alfiere del Team Sunweb ha pagato dazio nei confronti dell’australiano Jai Hindley e del britannico Tao Geoghegan Hart, ma con grande caparbietà si è issato in testa alla classifica generale con 12” di vantaggio sul suo compagno di squadra a 15” sul capitano del Team Ineos.

Wilco Kelderman ha manifestato tutta la sua gioia ai microfoni della Rai al termine di questa giornata massacrante: “Questa è stata la gara più dura della mia vita, una vera e propria battaglia. Avevamo un obiettivo e l’abbiamo raggiunto. La vittoria di tappa di Jai Hindley è stata una follia. Tappe così lunghe sono durissime, è stata una giornata folle. Per me è un sogno indossare la maglia rosa: è davvero speciale dopo anni difficli e sono davvero molto contento di essere il leader di questo Giro d’Italia. Sapevamo che Hindley avrebbe potuto vincere la tappa, io sono rimasto vicino a lui il più possibile ed è stato importante“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Wilco Kelderman

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ordine d’arrivo Giro d’Italia 2020, risultato di oggi: Jai Hindley su Tao Geoghegan Hart a Laghi di Cancano! Kelderman 5° e nuova maglia rosa

VIDEO Giro d’Italia, highlights tappa di oggi. Hindley vince ai Laghi di Cancano, Kelderman maglia rosa dopo lo Stelvio