Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Capisco la frustrazione di Vegni, ma interrompere la corsa è stata la scelta giusta”

Pubblicato

il

La tappa odierna del Giro d’Italia 2020, più che per il suo andamento, ha fatto parlare per la protesta dei corridori, i quali hanno fatto metà frazione in pullman e sono partiti solo alle 14.00 da Abbiategrasso. L’opinione pubblica si è spaccata tra chi sostiene che quanto fatto dagli atleti sia stato scorretto nei confronti di organizzatori e tifosi e chi, invece, li difende.

La maglia rosa Wilco Kelderman ha detto la sua su quanto accaduto oggi ai microfoni Rai. Queste le sue parole: “Capisco la frustrazione di Vegni e di RCS, ma credo sia stato giusto tagliare la tappa. Stamattina faceva davvero freddo. Sapevo già prima della tappa che avremmo preso una decisione del genere e sono contento che sia andato così. Il Giro è una bellissima gara e siamo stati molto contenti di fare le montagne. Fin qua abbiamo fatto una bella corsa e sono sicuro che domani ci sarà una grande battaglia dato che siamo in tre a giocarsi il successo finale“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *