Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Capisco la frustrazione di Vegni, ma interrompere la corsa è stata la scelta giusta”

La tappa odierna del Giro d’Italia 2020, più che per il suo andamento, ha fatto parlare per la protesta dei corridori, i quali hanno fatto metà frazione in pullman e sono partiti solo alle 14.00 da Abbiategrasso. L’opinione pubblica si è spaccata tra chi sostiene che quanto fatto dagli atleti sia stato scorretto nei confronti di organizzatori e tifosi e chi, invece, li difende.

La maglia rosa Wilco Kelderman ha detto la sua su quanto accaduto oggi ai microfoni Rai. Queste le sue parole: “Capisco la frustrazione di Vegni e di RCS, ma credo sia stato giusto tagliare la tappa. Stamattina faceva davvero freddo. Sapevo già prima della tappa che avremmo preso una decisione del genere e sono contento che sia andato così. Il Giro è una bellissima gara e siamo stati molto contenti di fare le montagne. Fin qua abbiamo fatto una bella corsa e sono sicuro che domani ci sarà una grande battaglia dato che siamo in tre a giocarsi il successo finale“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Wilco Kelderman

ultimo aggiornamento: 23-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights tappa di oggi: Josef Cerny vince ad Asti. Frazione accorciata per protesta

VIDEO Vuelta a España 2020, highlights quarta tappa: volata vincente di Sam Bennett!