Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Domani salite interessanti. Se capita la giornata buona bisogna provarci”

Vincenzo Nibali è parso pimpante nel finale della tappa odierna al Giro d’Italia 2020. Lo Squalo si è messo a ruota dell’olandese Wilco Kelderman e ha lasciato sfogare la maglia rosa Joao Almeida, capace di guadagnare un paio di secondi sugli avversari diretti per la conquista del Trofeo Senza Fine. Il siciliano ora occupa il settimo posto in classifica generale a 3’31” dal portoghese, ma non tutto sembra ancora perduto.

Il capitano della Trek-Segafredo ha parlato ai microfoni della Rai al termine della 16ma frazione, che proponeva la scalata del Monte di Ragogna per tre volte nel finale: “È difficile. Gli altri hanno sicuramente qualcosina in più. Oggi era un arrivo da stare lì davanti molto attenti. Ero sulla ruota di Kelderman, ho seguito. Era un arrivo difficile, una tappa molto lunga. Domani sarà tutto diverso, ci sono un po’ di salite molto interessanti e bisogna restare in guardia“.

Il 35enne ha proseguito: “È stato un anno difficile per tutti, anche per me e non lo nego. Abbiamo visto anche al Tour dove Bernal l’anno scorso faceva quello che voleva e quest’anno ha sofferto. Bisogna prendere quello che viene, mi sento di dire che sto bene e se capita una giornata buona bisogna provarci. Vincenzo Nibali ha poi concluso: “Kelderman sta bene, ma il nemico ce l’ha in casa. Hindley sta bene, pedala bene, se decide di dare gas va via da solo. A Piancavallo ha fatto un ritmo indiavolato e si è spostato solo all’ultimo chilometro, dando dimostrazione di forza”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “La miglior difesa è l’attacco, voglio capire fino a dove posso arrivare”

Giro d’Italia 2020, la classifica degli italiani: 7° Nibali, 8° Pozzovivo, 10° Masnada. Avanzano Fabbro e Felline