Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Domani salite interessanti. Se capita la giornata buona bisogna provarci”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è parso pimpante nel finale della tappa odierna al Giro d’Italia 2020. Lo Squalo si è messo a ruota dell’olandese Wilco Kelderman e ha lasciato sfogare la maglia rosa Joao Almeida, capace di guadagnare un paio di secondi sugli avversari diretti per la conquista del Trofeo Senza Fine. Il siciliano ora occupa il settimo posto in classifica generale a 3’31” dal portoghese, ma non tutto sembra ancora perduto.

Il capitano della Trek-Segafredo ha parlato ai microfoni della Rai al termine della 16ma frazione, che proponeva la scalata del Monte di Ragogna per tre volte nel finale: “È difficile. Gli altri hanno sicuramente qualcosina in più. Oggi era un arrivo da stare lì davanti molto attenti. Ero sulla ruota di Kelderman, ho seguito. Era un arrivo difficile, una tappa molto lunga. Domani sarà tutto diverso, ci sono un po’ di salite molto interessanti e bisogna restare in guardia“.

Il 35enne ha proseguito: “È stato un anno difficile per tutti, anche per me e non lo nego. Abbiamo visto anche al Tour dove Bernal l’anno scorso faceva quello che voleva e quest’anno ha sofferto. Bisogna prendere quello che viene, mi sento di dire che sto bene e se capita una giornata buona bisogna provarci. Vincenzo Nibali ha poi concluso: “Kelderman sta bene, ma il nemico ce l’ha in casa. Hindley sta bene, pedala bene, se decide di dare gas va via da solo. A Piancavallo ha fatto un ritmo indiavolato e si è spostato solo all’ultimo chilometro, dando dimostrazione di forza”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *