Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, tappa di domani (21 ottobre): Bassano del Grappa-Madonna di Campiglio. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 21 ottobre, andrà in scena la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2020, nonché il primo vero tappone alpino di questa Corsa Rosa. Saranno 203 i chilometri da affrontare tra Bassano del Grappa e la rampa finale che conduce al traguardo di Madonna di Campiglio. In mezzo, le prime grandi montagne di questo Giro, con Forcella Valbona, il Monte Bondone, e il Passo Durone. Di seguito potrete trovare l’altimetria, il percorso e gli orari della frazione di domani.

ALTIMETRIA 

PERCORSO

Si risalirà brevemente la Valdastico per scalare il lato destro della valle fino a Forcella Valbona, attraverso Tonezza del Cimone. È una salita molto lunga con pendenze costanti e soprattutto caratterizzata da numerose gallerie brevi e con ottima visibilità, per un totale di 21,9 chilometri al 6,6% con picchi dell’11%. Si affronterà dunque la lunga discesa fino a Calliano, dove si scalerà il Monte Bondone da Aldeno con i suoi 20 chilometri al 6,8% di pendenza media e punte del 15%. Si scenderà quindi su Sarche per raggiungere Terme di Comano e Tione di Trento attraverso il Passo Durone nei suoi 10,4 chilometri al 6% con picchi del 10%. Si riprenderà a risalire dapprima in falsopiano fino a Pinzolo-Carisolo, e poi al 6% medio con picchi del 9%, per i 12,5 chilometri che conducono a Madonna di Campiglio. Gli ultimi due chilometri sono sostanzialmente pianeggianti dopo l’ingresso nell’abitato attraverso una breve galleria artificiale.

ORARI

La frazione di domani prenderà il via alle ore 10.30, e terminerà alle ore 16.30. Potrete seguire il Giro in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 12.25, su Rai Sport dalle ore 9.30 per Villaggio di partenza e alle ore 10.30 con Anteprima Giro; successivamente ci si trasferirà su Rai Due per Giro in diretta dalle ore 14.00, e il Processo alla tappa dalle ore 16.30 circa. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNInfine, OA Sport vi proporrà la diretta live testuale integrale della diciassettesima tappa del Giro 2020 dalle ore 9.45.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *