Giro d’Italia 2020, Peter Sagan: “Ho fatto del mio meglio ma Diego Ulissi è stato il più forte”

Peter Sagan si è dovuto accontentare del 2° posto nella tappa odierna del Giro d’Italia 2020 da Alcamo ad Agrigento. Il campione slovacco nel finale è stato autore di una rimonta incredibile senza riuscire, però, a centrare il successo. Diego Ulissi, infatti, non appena il ciclista della Bora-Hansgrohe è rientrato su di lui è partito per lo sprint oltrepassando la linea del traguardo a braccia alzate.

Sagan ha comunque raggiunto uno degli obiettivi di oggi ovvero indossare la maglia azzurra, che spetta al leader della classifica degli scalatori. Il ciclista della Bora-Hansgrohe ha sottolineato nel post gara di avercela messa tutta per conquistare la vittoria ma ha anche ammesso che l’azzurro è stato superiore.

Penso che avrei potuto fare di meglio. Quando li ho raggiunti, lo sforzo previsto per rientrare è stato troppo grande, sapevo che sarei stato peggio per lo sprint. Ho fatto del mio meglio, ma Diego Ulissi è stato il più forte. È stata una salita molto difficile. Sono stato a al massimo dall’inizio alla fine. È abbastanza strano avere la maglia del miglior scalatore“.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bora-Hansgrohe Diego Ulissi Giro d'Italia 2020 Peter Sagan

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, la maglia nera è Brent Bookwalter

Roland Garros 2020: Rafael Nadal vs Jannik Sinner. Il re egemone sfida il principe: un match che farà bene all’azzurro