Giro d’Italia 2020, Pello Bilbao: “E’ stata una tappa estrema. Sono soddisfatto del risultato ottenuto oggi”

Pello Bilbao è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti dell’attesissima diciottesima tappa del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Bahrain-McLaren ha portato avanti una condotta di gara esemplare. In difficoltà sullo Stelvio è stato bravo a salire del proprio passo, recuperando terreno nel finale dagli scatenati Tao Geoghegan Hart e Jai Hindley. Al termine della frazione più dura della Corsa Rosa l’iberico ha conquistato un buon terzo posto a 46” dal vincitore. Grazie all’ottima prestazione di oggi Bilbao sale in quarta posizione in classifica generale a 1’19” dal leader Wilco Kelderman.

Nel post gara Pello Bilbao si è detto comprensibilmente soddisfatto del risultato ottenuto: “E’ stata una tappa estrema quella di oggi. Ho fatto il meglio possibile e ho portato a casa un buon risultato e sono soddisfatto. Strada facendo ho trovato le motivazioni giuste che mi hanno restituito una grande energia. Ringrazio tutta la squadra per il lavoro che ha fatto per me. E’ incredibile dopo le tre settimane del Tour de France continuare a questo livello. Devo rimanere concentrato fino alla fine e cercare di ottenere il miglior risultato possibile nella classifica generale“.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bahrain McLaren Giro d'Italia 2020 Pello Bilbao

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Haas: Mazepin e Mick Schumacher piloti per il 2021?

‘La Fagianata’ di Riccardo Magrini: “La Sunweb ha commesso un errore. Nibali ha pagato le poche corse”