Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Paolo Slongo: “Vincenzo Nibali, la terza settimana è il suo momento. Kelderman il più pericoloso”

Pubblicato

il

Cronometro importante, quella odierna al Giro d’Italia, da Conegliano a Valdobbiadene. Cominceranno oggi a essere più chiari i rapporti di forza all’interno della corsa, con quel tasso di imprevedibilità che da sempre è figlio delle prove contro il tempo. A parlarne, soprattutto in chiave Vincenzo Nibali, è il direttore sportivo (e allenatore dello Squalo) della Trek-Segafredo, Paolo Slongo.

Queste le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Sta arrivando il momento decisivo, la terza settimana è il momento di Vincenzo. Finora l’unica salita vera è stata l’Etna, con la terza settimana la fatica comincerà a farsi sentire, cambiano le temperature, le altitudini e le altimetrie. Fino a qui non abbiamo avuto nessun intoppo e questo è un bene, ma ora dovranno venire fuori le vere forze in campo“.

Sulla crono in quanto tale: “Difficile fare delle previsioni. L’uomo più pericoloso è Wilco Kelderman, che è l’unico, sulla carta, che potrebbe guadagnare su Vincenzo. Sugli altri speriamo di riuscire a guadagnare qualche secondo. Tra gli uomini di classifica potrebbero ballare 30 o 40 secondi, magari anche un minuto su qualcuno meno avvezzo alle prove contro il tempo“.

Vincenzo Nibali al momento è quinto a 1’07” dal portoghese Joao Almeida, attuale maglia rosa: lo precedono anche lo stesso Kelderman, lo spagnolo Pello Bilbao e il nostro Domenico Pozzovivo. Fausto Masnada, nono, è il terzo degli italiani nella top ten.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *