Giro d’Italia 2020, Paolo Slongo: “Vincenzo Nibali, la terza settimana è il suo momento. Kelderman il più pericoloso”

Cronometro importante, quella odierna al Giro d’Italia, da Conegliano a Valdobbiadene. Cominceranno oggi a essere più chiari i rapporti di forza all’interno della corsa, con quel tasso di imprevedibilità che da sempre è figlio delle prove contro il tempo. A parlarne, soprattutto in chiave Vincenzo Nibali, è il direttore sportivo (e allenatore dello Squalo) della Trek-Segafredo, Paolo Slongo.

Queste le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Sta arrivando il momento decisivo, la terza settimana è il momento di Vincenzo. Finora l’unica salita vera è stata l’Etna, con la terza settimana la fatica comincerà a farsi sentire, cambiano le temperature, le altitudini e le altimetrie. Fino a qui non abbiamo avuto nessun intoppo e questo è un bene, ma ora dovranno venire fuori le vere forze in campo“.

Sulla crono in quanto tale: “Difficile fare delle previsioni. L’uomo più pericoloso è Wilco Kelderman, che è l’unico, sulla carta, che potrebbe guadagnare su Vincenzo. Sugli altri speriamo di riuscire a guadagnare qualche secondo. Tra gli uomini di classifica potrebbero ballare 30 o 40 secondi, magari anche un minuto su qualcuno meno avvezzo alle prove contro il tempo“.

Vincenzo Nibali al momento è quinto a 1’07” dal portoghese Joao Almeida, attuale maglia rosa: lo precedono anche lo stesso Kelderman, lo spagnolo Pello Bilbao e il nostro Domenico Pozzovivo. Fausto Masnada, nono, è il terzo degli italiani nella top ten.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Paolo Slongo Vincenzo Nibali

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020: nessun positivo al coronavirus tra i 512 nuovi tamponi eseguiti

Moto3, risultati FP3 GP Aragon 2020: Andrea Migno precede Alcoba e Antonelli, Foggia costretto alla Q1