Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “Se ho ancora la maglia rosa lo devo alla mia squadra. Stanno facendo un lavoro immenso”

Joao Almeida si è difeso in modo eccellente anche nella diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2020, la Bassano del Grappa – Madonna di Campiglio. Il giovane corridore lusitano resta, dunque, in maglia rosa e domani si giocherà il Giro d’Italia sullo Stelvio con il neerlandese Wilco Kelderman. Il portoghese, fino a oggi, ha vissuto alla giornata, ma il sogno di conquistare il grande giro che si snoda sulle strade del Bel Paese sta diventando realtà.

https://www.oasport.it/2020/10/live-giro-ditalia-2020-pinzolo-laghi-di-cancano-in-diretta-la-tappa-regina-con-il-passo-dello-stelvio-nibali-cerca-linvenzione/

A fine tappa, Almeida ha commentato la giornata di oggi ai microfoni Rai. Queste le sue parole: “E’ stata una tappa molto lunga e dura con tante salite. Devo ringraziare la mia squadra che, come al solito, ha fatto un lavoro magnifico. Se ho ancora la maglia rosa lo devo a loro. Io sto bene, ma vedo i miei rivali diventare più forti giorno dopo giorno. All’inizio nemmeno pensavo di poter vincere questo Giro d’Italia, ma ora farò di tutto per non cedere questa maglia rosa“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Joao Almeida

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Ben O’Connor: “Sono veramente felice. E’ incredibile vincere dopo quello che è successo ieri”

MXGP, GP Limburg 2020: Jorge Prado vince gara-2 e round, Cairoli è secondo ed a -55 punti da Gajser