Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “Se ho ancora la maglia rosa lo devo alla mia squadra. Stanno facendo un lavoro immenso”

Pubblicato

il

Joao Almeida si è difeso in modo eccellente anche nella diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2020, la Bassano del Grappa – Madonna di Campiglio. Il giovane corridore lusitano resta, dunque, in maglia rosa e domani si giocherà il Giro d’Italia sullo Stelvio con il neerlandese Wilco Kelderman. Il portoghese, fino a oggi, ha vissuto alla giornata, ma il sogno di conquistare il grande giro che si snoda sulle strade del Bel Paese sta diventando realtà.

https://www.oasport.it/2020/10/live-giro-ditalia-2020-pinzolo-laghi-di-cancano-in-diretta-la-tappa-regina-con-il-passo-dello-stelvio-nibali-cerca-linvenzione/

A fine tappa, Almeida ha commentato la giornata di oggi ai microfoni Rai. Queste le sue parole: “E’ stata una tappa molto lunga e dura con tante salite. Devo ringraziare la mia squadra che, come al solito, ha fatto un lavoro magnifico. Se ho ancora la maglia rosa lo devo a loro. Io sto bene, ma vedo i miei rivali diventare più forti giorno dopo giorno. All’inizio nemmeno pensavo di poter vincere questo Giro d’Italia, ma ora farò di tutto per non cedere questa maglia rosa“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *