Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Hindley vs Geoghegan Hart: chi è più forte a cronometro? I precedenti di Palermo e Valdobbiadene: britannico favorito

Pubblicato

il

Tao Geoghegan Hart e Jai Hindley si giocheranno il Giro d’Italia 2020 nella cronometro di Milano. E’ questo il verdetto del Sestriere. I due, al momento, sono 1-1 nel computo delle prove contro il tempo di quest’edizione della Corsa Rosa. Hindley è andato più forte di Tao a Palermo, ma quest’ultimo ha superato il rivale a Valdobbiadene. La prima gara contro le lancette citata, però, è decisamente meno indicativa della seconda. Per il vento che ha influito sui valori e perché il britannico non la fece a tutta, dato che aveva iniziato il grande giro nostrano con il ruolo di spalla di Geraint Thomas.

Se andiamo a vedere l’altro confronto che c’è stato tra i due in stagione, quello avvenuto alla Tirreno-Adriatico, il parziale sale a 2-1 per Geoghegan Hart. Lo storico, inoltre, è tutto dalla parte del britannico. Tao, in carriera, vanta risultati eccellenti nelle prove contro il tempo come l’ottavo posto nella cronometro di 20 chilometri della Volta ao Algarve 2019, ove giunse a 36″ da Kung, e il terzo nella crono di quasi 35 chilometri del Tour of California 2018, nella quale perse 32″ dal vincitore Van Garderen.

Hindley, al contrario, da professionista non è mai arrivato tra i primi dieci di una cronometro. L’australiano ha sempre sofforto molto le prove contro il tempo e sulla carta è una sfida davvero impari. L’unica speranza di Jai risiede sul fatto che questa sarà una gara unica nel suo genere per ambedue i corridori. Siamo alla fine di un grande giro, dopo ventuno giorni di battaglie, e la pressione su entrambi è enorme. Magari la stanchezza e il nervosismo potrebbero giocare un brutto scherzo a Tao.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *