Giro d’Italia 2020, Hindley vs Geoghegan Hart: chi è più forte a cronometro? I precedenti di Palermo e Valdobbiadene: britannico favorito

Tao Geoghegan Hart e Jai Hindley si giocheranno il Giro d’Italia 2020 nella cronometro di Milano. E’ questo il verdetto del Sestriere. I due, al momento, sono 1-1 nel computo delle prove contro il tempo di quest’edizione della Corsa Rosa. Hindley è andato più forte di Tao a Palermo, ma quest’ultimo ha superato il rivale a Valdobbiadene. La prima gara contro le lancette citata, però, è decisamente meno indicativa della seconda. Per il vento che ha influito sui valori e perché il britannico non la fece a tutta, dato che aveva iniziato il grande giro nostrano con il ruolo di spalla di Geraint Thomas.

Se andiamo a vedere l’altro confronto che c’è stato tra i due in stagione, quello avvenuto alla Tirreno-Adriatico, il parziale sale a 2-1 per Geoghegan Hart. Lo storico, inoltre, è tutto dalla parte del britannico. Tao, in carriera, vanta risultati eccellenti nelle prove contro il tempo come l’ottavo posto nella cronometro di 20 chilometri della Volta ao Algarve 2019, ove giunse a 36″ da Kung, e il terzo nella crono di quasi 35 chilometri del Tour of California 2018, nella quale perse 32″ dal vincitore Van Garderen.

Hindley, al contrario, da professionista non è mai arrivato tra i primi dieci di una cronometro. L’australiano ha sempre sofforto molto le prove contro il tempo e sulla carta è una sfida davvero impari. L’unica speranza di Jai risiede sul fatto che questa sarà una gara unica nel suo genere per ambedue i corridori. Siamo alla fine di un grande giro, dopo ventuno giorni di battaglie, e la pressione su entrambi è enorme. Magari la stanchezza e il nervosismo potrebbero giocare un brutto scherzo a Tao.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Jai Hindley Tao Geoghegan Hart

ultimo aggiornamento: 24-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Sergio Perez: “Abbiamo stravolto il set-up della vettura. In gara nessuno sa come si comporteranno le gomme”

MotoGP, Joan Mir: “Mi aspettavo di più dalle qualifiche, domani punto al podio e provo a vincere”