Giro d’Italia 2020, Giovanni Visconti: “Proverò a difendere la Maglia Azzurra fino a Milano. Voglio un successo di tappa”

Una fuga cercata e voluta. Giovanni Visconti è riuscito a centrare l’attacco giusto nella quindicesima tappa del Giro d’Italia 2020 e, sfruttando un Ruben Guerreiro non al top, ha agguantato la Maglia Azzurra di leader della classifica degli scalatori. Ora l’obiettivo è ovviamente quello di conservarla per la stella della Vini Zabú – Brado – KTM.

Le sue parole nel dopo gara: “Oggi è stata una bella giornata, mi sentivo molto bene e questo è dimostrato dal fatto che la fuga è andata via di forza. Il mio obiettivo primario è sempre quello di vincere la tappa ma salire sul podio con questa maglia è comunque un grande risultato. Proverò a difenderla fino a Milano. Piancavallo è una salita storica e rappresenta una delle grandi imprese di Marco Pantani. Sarebbe stato bello trionfare come feci sul Galibier ma il gruppo non ha lasciato spazio ma state sicuri che ci riproverò nella terza settimana”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giovanni Visconti Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 18-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baseball: Nettuno 1945 e Senago conquistano la promozione in Serie A1

Roma-Benevento 5-2, Serie A: i giallorossi dilagano nell’ultima mezzora, doppietta di Dzeko