Giro d’Italia 2020, frattura al bacino per Geraint Thomas: “Avevo una condizione migliore rispetto a quando ho vinto il Tour”

È arrivata l’ufficialità: Geraint Thomas si ritira dal Giro d’Italia 2020, non ripartirà nella quarta tappa, da Catania, l’avventura del gallese nella Corsa Rosa. Una sfortunatissima caduta nel tratto di trasferimento di ieri ha costretto la stella del Team INEOS Grenadiers, grande favorito per il successo finale, a dire addio alle sue chance di trionfare.

Dopo il primo bollettino medico di ieri, oggi ci sono stati ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute del britannico, come riportato dal dottor Phil Riley: “Geraint ha fatto una risonanza magnetica e una TAC questa mattina che ha rivelato una piccola frattura non scomposta nella parte inferiore del bacino che non era stata rilevata ieri. Per precauzione si è ritirato dalla gara in quanto è un infortunio che potrebbe facilmente aggravarsi”.

Le parole di Thomas, ovviamente molto dispiaciuto: “È così frustrante. Ho lavorato così tanto per questa gara. Ho fatto tutto il possibile e mi sentivo come se avessi una forma altrettanto buona, se non migliore, di quando ho vinto il Tour. Ero davvero pronto per ripartire oggi. Mi sono svegliato e volevo partire con i ragazzi e almeno aiutarli nelle tappe dei prossimi giorni, ma sentivo che qualcosa non andava, quindi siamo andati a fare queste ulteriori scansioni. Vista la frattura è stata resa più facile la decisione del ritiro, perché ovviamente non voglio fare più danni”. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Geraint Thomas Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Superlega 2020-2021 terza giornata. In scena il primo big match tra Civitanova e Trento, Milano non si vuole fermare

Ciclismo, Ranking UCI: l’Italia scivola al quarto posto. Vincenzo Nibali il migliore azzurro: lo Squalo è 10°. Roglic in testa