Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, cancellato l’Izoard! La Corsa Rosa non può passare da Briançon

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 non passerà dall’Izoard. Ora è davvero ufficiale. La 20ma tappa, in programma sabato 24 ottobre, prevedeva la durissima salita francese, ma il Comune di Briançon ha vietato il passaggio della carovana a causa del nuovo decreto transalpino che impedisce l’assembramento di più di sei persone. La durissima frazione alpina, che prevede anche il Colle dell’Agnello e l’arrivo a Sestriere, è già in fortissimo dubbio a causa del maltempo, la possibilità di una perturbazione nevosa sta mettendo a serio rischio questa frazione, tanto che si sta già pensando di adottare il piano C (doppia salita del Sestriere).

https://www.oasport.it/2020/10/live-giro-ditalia-2020-pinzolo-laghi-di-cancano-in-diretta-la-tappa-regina-con-il-passo-dello-stelvio-nibali-cerca-linvenzione/

Una decisione ufficiale verrà presa nella mattinata di domani, ma intanto è già sicuro che la Corsa Rosa non transiterà sull’Izoard. Questa la comunicazione ufficiale: “A causa dell’emergenza sanitaria e del decreto numero 2020-1262 del 16 ottobre 2020 che vieta i raggruppamenti di più di sei persone sulla strada pubblica, il passaggio del Giro d’Italia nel territorio del Brianzonese non potrà avere luogo“. C’è sempre meno spazio in montagna per chi vuole provare a ribaltare la classifica generale, la tappa di sabato rischia di diventare molto semplice e dunque tutto si potrebbe decidere domani tra il Passo dello Stelvio e l’arrivo in quota ai Laghi di Cancano.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *