Giro d’Italia 2020, Alexander Vlasov costretto al ritiro per problemi gastrointestinali

Non è cominciato sotto una buona stella l’edizione 2020 del Giro d’Italia per l’Astana. Ieri, nella prima tappa (una cronometro di 15 km da Monreale a Palermo), una caduta rovinosa è costata il ritiro al colombiano Miguel Angel Lopez. Oggi, invece, nella seconda stage, è arrivato il secondo stop nella formazione kazaka: il russo Alexander Vlasov, tra i candidati alla maglia bianca e che molti ritenevano potesse essere tra le sorprese in chiave classifica generale, ha alzato bandiera bianca per problemi gastrointestinali.

Come rivelato da Beppe Martinelli (fonte: tuttobicicweb): “Ha cominciato a stare male questa notte con dissenteria e mal di pancia. Ci abbiamo provato, speravamo che riuscisse a migliorare chilometro dopo chilometro, ma così non è stato e i problemi gastrointestinali lo hanno costretto al ritiro“. Questo sarà sicuramente un grosso problema per il capitano della compagine Jakob Fuglsang che, oltre a dover fare i conti con il ritardo accumulato nella cronometro, dopo due tappe ha visto l’uscita di scena di due degli uomini sui cui contava maggiormente in vista delle tappe più difficili di questo Giro.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alexander Vlasov Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canoa slalom, Europei Junior/U23 Cracovia 2020: Elena Borghi quinta nella canadese Junior femminile

Roland Garros 2020, Martina Trevisan e il suo capolavoro a Parigi! Non una meteora, ma una giocatrice con tanto da dare