Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Un circuito non semplice, sono pronto ad apprendere le sue insidie”

Pubblicato

il

Il finlandese Valtteri Bottas è pronto per una nuova sfida. Il Circus della F1 torna a esibirsi a Imola dopo 14 anni e le emozioni di tutti non mancano per quello che l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari rappresenta nella storia di questa categoria.

La Mercedes e Lewis Hamilton si apprestano a vincere il loro settimo titolo iridato e su di una pista dove il marchio della Ferrari è un tratto caratterizzante imporsi ha un valore particolare. Motivazioni ne ha anche il finlandese che si sarebbe aspettato qualcosa di più dal weekend a Portimao (Portogallo) dove, dopo aver dominato nelle prove libere, ha subito la classe del suo team-mate sia nel time-attack che in gara: “È stato complicato. I margini sono minimi e, quando è così, le cose cambiano presto. La gara non è stata una delle mie migliori, ho imparato molte lezioni sulle gomme, sul vento. Cercherò di fare il mio lavoro qui”, le sue considerazioni in conferenza stampa.

Bottas, come la maggior parte dei piloti, non ha una grande esperienza su questo circuito e pertanto questa sarà una difficoltà ulteriore in un fine settimana anomalo, con un solo turno di prove libere sabato e le qualifiche nella medesima giornata: “Non è facile, non è il circuito più semplice. Con una sola sessione, bisogna spingere molto da subito. Ma non importa, mi divertirò a esplorare questa pista, imparando le sue insidie”, ha aggiunto Valtteri.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *