Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Dispiace chiudere una gara simile per un problema tecnico”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas conclude il suo Gran Premio di Eifel 2020 di Formula Uno in largo anticipo per colpa di un problema alla MGU-H della sua Mercedes ma, anche nei pochi giri disputati, il finlandese ha avuto modo di incamerare abbastanza amaro in bocca per una ennesima chance gettata alle ortiche. Dopo un avvio rabbioso, con un ruota a ruota da dentro o fuori con Lewis Hamilton in curva 1, il nativo di Nastola aveva condotto bene la gara, prima di un errore nella stessa curva che aveva poi permesso al rivale di sopravanzarlo. Come se non bastasse quella “scoppola” la Power Unit della sua Freccia nera si è ammutolita e lo ha abbandonato, rendendo il suo umore ancor più grigio.

“Sicuramente dispiace chiude in questa maniera la gara odierna – ammette ai microfoni di F1 – Sin dal via ho dimostrato che avrei fatto di tutto per non mollare la vittoria e in curva 1 ho provato il passaggio all’esterno per non cedere nel confronto diretto con Lewis. Da quel momento mi sentivo bene al comando, potevo spingere, poi è arrivato l’errore che mi è costato il sorpasso e, soprattutto, il problema al motore che mi è costato il ritiro. Peccato davvero, perchè mi sentivo pronto a lottare per il successo fino alla fine”.

Con questo “zero” ora la situazione in classifica generale si fa davvero ardua. “Senza dubbio contro un rivale simile non puoi concederti dei passi falsi. Ormai il distacco è ampio, ma io non cambierò il mio modo di guidare e cercherò sempre di ottenere il massimo”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *