Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Al Nürburgring sarà un weekend imprevedibile per le condizioni meteorologiche”

Pubblicato

il

In vista del prossimo GP dell’Eifel, sede del round del Mondiale 2020 di F1, la Mercedes è pronta a portarsi a casa una nuova vittoria. La scuderia di Brackley, autentica dominatrice dell’annata, vuol regalarsi un fine settimana speciale: Lewis Hamilton, infatti, ha concrete possibilità di aggiudicarsi la prova sul circuito del Nürburgring, e di eguagliare il record di vittorie nei singoli GP (91) del tedesco Michael Schumacher. Un primato incredibile che il britannico potrebbe raggiungere.

La possibilità, come detto, sono molte in quanto Hamilton avrà a sua disposizione una monoposto assai performante che lui ha saputo sfruttare, fino ad ora, in tutte le condizioni. Serviranno delle conferme a riguardo perché le previsioni nel weekend parlano di freddo e di pioggia e questo porta con sé sempre una percentuale di rischio superiore. A sostenere questo aspetto è il Team Principal delle Frecce Nere Toto Wolff: “Sappiamo anche che il meteo può essere instabile in questo periodo dell’anno. Le previsioni parlano di pioggia e di freddo e questo renderà tutto più imprevedibile. Per noi sarà una bella sfida in un weekend molto emozionante“.

Il manager austriaco, legato al marchio teutonico, ha sottolineato l’importanza di correre su questa pista: “Siamo molto entusiasti di tornare al Nürburgring. È un circuito iconico che gioca un ruolo importante nella storia delle corse e per noi. È qui che è nata la leggenda delle Frecce d’Argento (nel 1934 ndr.) e siamo molto orgogliosi di aver contribuito ad arricchire questa storia gloriosa. Il Nürburgring mi riporta anche alcuni ricordi personali: ho assistito alla mia primissima gara qui in pista, è lì che mi sono innamorato delle corse automobilistiche. Ho anche guidato molte gare qui e ho anche provato il record sul giro del Nordschleife nel 2009. Non fu una grande idea”, ricordando il suo incidente a bordo della Porsche 911 RSR.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *