F1, Sebastian Vettel: “La SF1000 non era veloce, gli aggiornamenti non hanno funzionato in gara”

Una gara negativa quella del Nurburgring per il tedesco Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, impegnato nel GP dell’Eifel, ha concluso la sua prova in undicesima posizione, preceduto anche dall’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi (decimo) e a punti. Una prestazione incolore per il teutonico, autore anche di un errore nelle fasi concitate, mentre era proprio in lotta con Antonio, finendo in testa-coda. Una gara che è stata quella della storia per Lewis Hamilton, visto il primato eguagliato di vittorie nelle singole corse del tedesco Michael Schumacher (91), e decisamente deludente invece per il quattro volte iridato, ricordando che il team-mate Charles Leclerc ha concluso in settima posizione.

La partenza non era stata male, ma siamo rimasti sempre bloccati nel traffico. Non ho avuto, complessivamente, grandi sensazioni dalla macchina e non avevo una grande velocità. Il testa-coda? Non so come mai si sia originato, so soltanto che per riuscire a superare Giovinazzi guadagnavo solo nell’ultima parte del rettilineo e quindi dovevo rischiare maggiormente. In tutta onestà gli aggiornamenti non hanno sortito i risultati sperati, tenuto conto del comportamento della SF1000“, le parole di un amaro Seb ai microfoni di Sky Sport.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ferrari F1 2020 GP Eifel F1 2020 Mondiale F1 2020 Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “La squadra oggi ha fatto un lavoro incredibile. Ho ancora la maglia rosa grazie ai miei compagni”

F1, GP Portogallo 2020: programma, orari e tv. Appuntamento a Portimao!