Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Per me è una grande giornata. Effettuare il filming day qui a Imola ci ha aiutato”

Pubblicato

il

Pierre Gasly è stato uno dei grandi protagonisti del sabato del Gran Premio di Emilia Romagna. Il francese si è dimostrato costantemente molto competitivo sin dalle prove libere e, al termine delle qualifiche, ha ottenuto uno splendido quarto tempo, che gli consentirà di scattare dalla seconda fila (al fianco della Red Bull di Max Verstappen) nella gara programmata per le 13.10 di domenica. Ecco quanto dichiarato dal ventiquattrenne transalpino al termine della sua ottima giornata odierna ai microfoni di Sky Sport F1.

“Per me è una grande giornata, ho fatto la mia miglior qualifica di sempre in Formula Uno. Di sicuro con l’Alpha Tauri, ma credo di essermi qualificato così bene solo una volta con la Red Bull. Riuscire a esprimermi in questo modo qui a Imola è ovviamente molto speciale, anche perché indosso un casco che omaggia Ayrton. Sono sempre stato un grandissimo fan di Senna, perché è stato uno dei miei idoli d’infanzia. Quindi questo è un weekend molto importante per me, ma anche per il team, perché siamo solamente a quindici chilometri da Faenza. Di conseguenza, direi che abbiamo cominciato con il piede giusto”.

Se a giugno ci ha aiutato effettuare il filming day con la vettura del 2018 proprio qui? Secondo me sì, perché oggi abbiamo subito avuto ritmo con la pista, che è molto difficile. Qui bisogna sapere sfruttare i cordoli e avere un ottimo feeling con la macchina per estrarre tutto il potenziale a disposizione. Ovviamente nel filming day eravamo molto più lenti di oggi, però sicuramente qualcosa ce lo siamo portato dietro”.  

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *