Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Pista bellissima a Imola, il giro secco sarà eccitante. In gara si farà fatica a superare”

Pubblicato

il

Ha preso il via quest’oggi il weekend del GP dell’Emilia-Romagna di F1, 13° round del Mondiale 2020. Sul tracciato di Imola il Circus delle quattro ruote è tornato a girare, a distanza di 14 anni dall’ultima volta.

Su di un circuito che ha fatto la storia di questa categoria, il miglior tempo dell’unica sessione di prove libere in programma è stato di chi la storia la sta facendo, ovvero il britannico della Mercedes Lewis Hamilton. Il sei volte iridato, prossimo a conquistare il suo settimo titolo, ha fermato i cronometri sul tempo di 1’14″726 a precedere l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+0″297) e il team-mate Valtteri Bottas (+0″492). Una prestazione che conferma il grande feeling tra Lewis e la W11 su una pista quasi sconosciuta per questa generazione di piloti. Da segnalare il quinto e dodicesimo posto delle due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e del tedesco Sebastian Vettel. L’appuntamento delle qualifiche è fissato alle ore 14.00.

Pista incredibile, pazzesco quando si vada veloce. Il giro secco sarà incredibile. Siccome la carreggiata è stretta, credo che in gara si vedranno pochi sorpassi, ma nelle qualifiche sarà esaltante. La velocità che si raggiunge in curva è notevole, per il tanto grip che abbiamo a disposizione. Un circuito davvero bellissimo, con cui le gomme interagiscono alla perfezione. Sarà decisamente eccitante“, le parole a caldo di un Hamilton conquistato letteralmente dalle caratteristiche del layout imolese.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *