Seguici su

Formula 1

F1, la nebbia non dà tregua al Nürburgring. Cancellata anche la seconda sessione di prove libere

Pubblicato

il

Sulla GP-Strecke del Nürburgring, dove domenica si dovrebbe disputare il Gran Premio dell’Eifel, si è completata un’inedita “giornata nulla”. Abbiamo usato il condizionale perché quest’oggi le condizioni meteo hanno impedito di disputare sia la FP1 che la FP2. Il problema principale non è stata la pioggia, caduta costantemente sull’autodromo tedesco, quanto la nebbia che avrebbe impedito agli elicotteri di soccorso di alzarsi in volo. I moderni standard di sicurezza impongono infatti la presenza dell’eliambulanza se l’ospedale più vicino non è raggiungibile in tempi rapidi tramite il consueto tragitto stradale.

Dunque, nel pomeriggio si è assistito allo stesso noioso copione della mattina. Dopo un’ora di vana attesa, si è cancellato tutto. Adesso resta da capire cosa si deciderà di fare, in quanto oggi sono letteralmente andate in fumo tre ore di lavoro in pista. Nella giornata di domani è prevista una finestra asciutta, magari con qualche raggio di sole. Dunque si dovrebbe poter girare senza problemi. A questo punto non è da escludere che si opti per allungare la durata della FP3, che dovrebbe andare in scena dalle 12.00 e le 13.00. Si resta in attesa di comunicazioni in merito.

Di sicuro c’è che, a conti fatti, la Formula Uno inaugura di fatto “il weekend corto” con un paio di settimane di anticipo rispetto al previsto. A Imola è programmato che si giri solamente il sabato e la domenica…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *