Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Giusto che Gasly rimanga in AlphaTauri. Albon? Decideremo a fine 2020, Perez e Hulkenberg sono delle opzioni”

Pubblicato

il

Come è noto, il Team AlphaTauri ha annunciato alla vigilia del weekend del GP dell’Emilia-Romagna di F1 a Imola che il francese Pierre Gasly rimarrà alla guida della monoposto di Faenza anche nel 2021. Le grandi prestazioni di quest’anno aveva fatto pensare che il transalpino avrebbe potuto avere una seconda chance nella scuderia di Milton Keynes, ma la posizione di Red Bull è stata diversa.

A detta del consulente Helmut Marko l’obiettivo è avere un pilota forte anche in AlphaTauri: “Abbiamo bisogno di piloti validi sia in Red Bull che in AlphaTauri. Gasly è una parte essenziale della nostra filosofia e non possiamo indebolire la squadra di Faenza“, ha spiega Marko ad Auto, Motor und Sport. Pertanto, a detta del 77enne austriaco, il transalpino non è un’opzione per Red Bull e ricopre un ruolo di riferimento per un altro team e la scuderia anglo-austriaca non vuole concedere Pierre alla concorrenza.

In merito alle decisioni sul futuro pilota Red Bull al fianco dell’olandese Max Verstappen, Marko ha sottolineato: “Alex Albon resterà fino alla fine dell’anno e poi decideremo. Hulkenberg e Perez sono delle opzioni“. Un mercato piloti, quindi, che potrebbe riservare altri colpi speciali.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *