Seguici su

Formula 1

F1, GP Emilia-Romagna 2020: programma, orari e tv. Si corre di nuovo a Imola tra una settimana!

Pubblicato

il

Si è appena concluso il Gran Premio del Portogallo, dodicesima gara del Mondiale di Formula Uno 2020 e penultima stagionale nel Vecchio Continente. Infatti fra pochi giorni si abbandonerà l’Europa e ci si trasferirà in Asia, dove andrà in scena il rush finale di un’annata in cui la lotta per il titolo iridato ha francamente avuto poca storia. Nel prossimo weekend, tuttavia, la Formula Uno riscoprirà il tracciato di Imola, dove si tornerà a gareggiare dopo 14 anni. I piloti si confronteranno nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari domenica 1 novembre per il Gran Premio di Emilia Romagna. La gara avrà un format sperimentale, in quanto si testerà il weekend corto, limitato a sabato e domenica.

Il programma prevede un’unica sessione di prove libere, da tenere sabato mattina, della durata di 90 minuti. Dopodiché nel pomeriggio si disputeranno le qualifiche e domenica la gara. Dunque, anziché 4 ore e mezza di free practice, sarà concessa solamente un’ora e mezza. Per la verità, solo tre settimane orsono si è verificata una situazione simile, seppur per ragioni ben differenti. Al Nürburgring le prove libere del venerdì erano state cancellate per la troppa nebbia, quindi piloti e team si sono già trovati ad affrontare qualifiche e gara con un numero limitato di prove libere. Anzi, in quel caso, sono andati in scena solamente 60 minuti di free practice, contro i 90 che saranno concessi settimana prossima.

IN TV – Il Gran Premio di Emilia Romagna sarà trasmesso in diretta gratis e in chiaro anche da TV8 (canale 121 di Sky e 8 del digitale terrestre) oltre che da Sky Sport, come d’abitudine sui canali Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 1 (201).

In streaming si potrà seguire su SkyGo (riservato ai soli abbonati) e NowTV su pc, tablet e smartphone.

OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte di ogni turno o sessione.

PROGRAMMA GP EMILIA ROMAGNA 2020 – F1

Sabato 31 ottobre
Ore 10.00-11.30 Prove libere
Ore 14.00-15.00 Qualifiche

Domenica 1 novembre
Ore 13.10 GRAN PREMIO

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *