Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Sono molto contento del quinto posto in qualifica, è stato il mio miglior giro dell’anno!”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo salva il bilancio odierno in casa Renault (12° Esteban Ocon) e raccoglie un notevole quinto posto al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020, tredicesimo round stagionale del Mondiale di Formula 1. L’australiano si è esaltato sui sali-scendi del circuito di Imola ed ha ottenuto un ottimo piazzamento in terza fila sulla griglia di partenza della gara di domani, dimostrandosi in grande forma almeno sul giro secco sulla pista del Santerno. Il 31enne nativo di Perth ha mancato la quarta posizione per soli 18 millesimi in favore dell’AlphaTauri di Gasly, prendendosi comunque una buona posizione di attacco in vista della partenza del GP.

È stato incredibile. Sto ancora sorridendo, è stato un giro davvero divertente – dichiara il pilota aussie ai microfoni di F1 TV al termine della qualifica odierna – Sono molto contento del giro e del risultato. A parte questo, spingere le macchine qua ad Imola, facendo quei tempi sul giro, è splendido. È un circuito serio, davvero. Ci sono chicane, ma puoi attaccare i cordoli. Mi è sembrata una sessione aggressiva e divertente da gestire. Il Q3 è stato fantastico, quel giro finale è stato il mio migliore dell’anno in qualifica.

Questa mattina non ho fatto un long run, quindi non sappiamo molto per domani, ma tutti sono un po’ sulla stessa barca – spiega Ricciardo analizzando le sue possibilità in gara – Non sono troppo preoccupato. Gasly è un obiettivo. Se riusciamo a passarlo in partenza, il quarto posto diventa una seria possibilità per noi. Questo è ciò che cercheremo di raggiungere domani. Per quanto sia stato divertente oggi, penso che sarà più complicato in gara per quanto riguarda il sorpasso… La pista è stretta, quindi è difficile trovare una linea alternativa quando si segue una macchina. Ci siamo qualificati bene, quindi abbiamo centrato il primo obiettivo. Domani proveremo ad eseguire una buona partenza nei primi 300-400 metri”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *