Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Europa, come funziona col gioco? Gli ultimi sviluppi

Pubblicato

il

L’obbligo di restare chiusi in casa durante il lockdown ha portato con sé numerose conseguenze nelle abitudini delle persone. Un po’ ovunque sono state riscoperte (o scoperte) tante soluzioni sul web per trascorrere il maggiore tempo libero a disposizione. E tra una serie televisiva e un programma di cucina, il bisogno di intrattenimento è rimasto lo stesso, se non aumentato. In Italia e in Europa è cresciuto moltissimo anche il settore delle giocate online, che ancor prima della quarantena rappresentava uno dei passatempi più diffusi e che nell’ultimo periodo ha subito un incremento ancora più evidente, come conferma il numero degli appassionati in costante aumento.

Come va in Europa?

Per quanto riguarda la Gran Bretagna, ad esempio, già prima del lockdown le giocate online rappresentavano ben il 33% del totale, un numero che si è allargato ulteriormente nel momento in cui i cittadini britannici sono stati costretti a rimanere nelle proprie abitazioni. E come anticipato anche il numero degli appassionati è aumentato vertiginosamente, tanto da spingere molti Paesi a osservare e regolamentare il settore con una particolare attenzione.

In Olanda, attraverso una recente disposizione del Senato dal nome “Remote Gaming Act”, è stato stabilito che tutte le piattaforme di questo genere debbano informare ampiamente i consumatori delle probabilità statistiche di vincita, con spiegazioni dettagliate sul funzionamento di questo tipo di giochi, in modo tale che si possa giocare in totale sicurezza. Si tratta di accorgimenti necessari e utili, che intendono regolare al meglio un fenomeno sempre più in aumento. Anche l’Italia non ha fatto eccezione e durante il lockdown ha visto una forte crescita di appassionati del settore, che si sono incominciati a confrontare con nuove discipline, come gli eSports (in particolare la F1), o con sorprese come il tennistavolo, che durante la quarantena è stato lo sport che ha portato con sé il numero maggiore di appassionati, ben il 52% delle giocate totali.

Cosa spinge gli appassionati europei?

Ma perché in tutta Europa si sta assistendo a questo crescente aumento del gioco online? Sicuramente i vari bonus che vengono garantiti sono un utile incentivo a scegliere il web rispetto alla classica ricevitoria reale. Online difatti in questo modo si possono ottenere alcuni vantaggi vincenti e decisivi. Come spiega la guida di Wisecasino, ad esempio, la Snai in questo momento dà 15 euro di premio di benvenuto e un ulteriore bonus sport sul primo deposito che può arrivare a toccare quota 300 euro. Oltre al vantaggio economico, i bonus regalano anche innegabili comodità.

Ovviamente, infatti, non c’è bisogno di recarsi fisicamente in un posto determinato per giocare, né tantomeno occorre attenersi a un dress code ben delineato dal momento che il tutto viene fatto da dietro un monitor. In più, a favore dell’online c’è anche l’estrema varietà di giochi, per forza di cose superiore a quella che si può trovare all’interno di una sala fisica, per sua natura limitata. Il web invece non ha limiti di spazio. E il costante aumento degli appassionati ne è un’ulteriore conferma.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *