Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Superprestige 2020-2021: Ceylin del Carmen Alvarado fa la storia. Vince a Gieten dopo aver gareggiato ieri ai Mondiali di Mountain Bike

Pubblicato

il

La neerlandese Ceylin del Carmen Alvarado (Alpecin-Fenix) fa la storia nella prima prova di Superprestige 2020-2021 di ciclocross che si è tenuta oggi in quel di Gieten, Paesi Bassi. La campionessa del Mondo in carica, infatti, si è aggiudicata il successo dopo aver gareggiato ieri nei Mondiali di cross country che si sono tenuti a Leogang, in Austria. Oltretutto, nella rassegna iridata delle ruote grasse aveva anche conquistato il bronzo nella categoria donne U23.

Del Carmen Alvarado ha letteralmente dominato la gara e ha trionfato levandosi di ruota tutte le rivali. La neerlandese di origini caraibiche è giunta al traguardo con circa trenta secondi di margine sulla seconda classificata, la connazionale Annemarie Worst (777). Solo Paesi Bassi nelle prime sei posizioni, infatti, alle spalle delle prime due, sono giunte, nell’ordine, Lucinda Brand (Telenet), la campionessa d’Europa Yara Kastelijn (Creafin), Denis Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal) e Aniek van Alphen (Creafin).

Il prossimo appuntamento con la challenge più antica del panorama ciclocrossistico è tra tredici giorni, in Belgio, a Ruddervoorde. Sul tracciato in questione del Carmen Alvarado ha già vinto l’anno scorso e punterà a ripetersi per allungare ulteriormente in vetta alla classifica del Superprestige, competizione ambitissima per la quale la neerlandese di origini caraibiche ha deciso di sottoporsi a un tour de force incredibile pur di essere al via oggi a Gieten.
[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *