Ciclismo, Mark Cavendish: “Nell’ultimo mese mi sono divertito molto, voglio correre ancora per qualche stagione”

Marc Cavendish per un decennio è stato uno dei migliori velocisti e al mondo e per diverse stagioni, a cavallo tra gli anni ’00 e gli anni ’10, addirittura il numero uno del globo. Nell’ultimo triennio, però, complici diversi problemi fisici, Cannonball ha imboccato il viale del tramonto. Qualche settimana fa, dopo la Gand-Wevelgem, aveva annunciato che quella poteva essere la sua ultima corsa. Tuttavia, il fuoriclasse dell’Isola di Man sembra aver ritrovato la passione gareggiando in Belgio in questo autunno e, ora, i suoi programmi sono cambiati.

Cavendish ha parlato dei suoi programmi per il futuro alla testata belga Het Nieuwsblad. Queste le sue parole: “In questo mese in Belgio mi sono divertito come non accadeva da molto tempo. Questo è il vero ciclismo, come quello che praticavo nell’Isola di Man, devi andare a tutta dall’inizio alla fine senza guardare il misuratore di potenza. Non voglio smettere di correre, voglio continuare a fare questo sport che amo. Volevo aspettare la fine di quest’annata per prendere una decisione, ma ora dico che mi piacerebbe continuare ancora per qualche altra stagione“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Mark Cavendish

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, ATP Nur Sultan 2020: Andreas Seppi riceve una wild card per il torneo kazako

NBA 2020-2021, Danilo Gallinari: “Prendo in considerazione l’ipotesi di rifirmare con i Thunder”