Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei senior Poznan 2020: Rodini e Cesarini d’argento nel doppio pesi leggeri!

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di gare agli Europei senior di canottaggio e paracanottaggio 2020. A Poznan, in Polonia, si è conclusa la rassegna in cui si è gareggiato, come deciso in precedenza, senza la presenza degli spettatori. Iniziate le Finali A delle specialità olimpiche del canottaggio, per l’Italia arriva il terzo argento.

Nel doppio pesi leggeri femminile Federica Cesarini (Fiamme Oro/Canottieri Gavirate) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle) infatti chiudono seconde in 6’59″80, alle spalle soltanto dei Paesi Bassi, che dominano in 6’58″07. Bronzo alla Romania in 7’00″60. Restano giù dal podio la Bielorussia, quarta in 7’00″88, la Francia, quinta in 7’01″79, e la Polonia, sesta in 7’12″64.

Parte forte la Francia, che però si spegne alla distanza, mentre salgono i Paesi Bassi, che prendono la testa a metà gara e non la mollano più. L’Italia, lungo sulla stessa linea delle imbarcazioni già citate e della Romania, cede alla potenza neerlandese, ma soffia l’argento alle romene.

Con la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo già ottenuta, l’imbarcazione azzurra era stata sesta lo scorso anno, ma con Rodini c’era Mignemi. Sulle ali dell’entusiasmo le azzurre hanno fatto bene e centrano il podio, continuando a crescere in vista dell’appuntamento dei Giochi del prossimo anno.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *