Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2020-2021: Napoli-Az Alkmaar si gioca, ma preoccupano i tanti casi positivi nella squadra olandese

Pubblicato

il

Al momento, si gioca. E’ questa la posizione della Uefa in merito al match valido per la fase a gironi di Europa League 2020-2021 tra Napoli e Alkmaar, in programma giovedì 22 ottobre alle ore 18.55.

Nonostante i numerosi contagi nel club olandese (13 giocatori in isolamento a causa del Covid-19), la partirà si terrà, tenendo conto del protocollo che dà la possibilità alla formazione dei Paesi Bassi di contare su almeno 17 giocatori, portiere compreso. Non vi sono, quindi, ragioni per rinviare il match. Una posizione ribadita da Armand Duka, membro del Comitato Esecutivo Uefa in un’intervista concessa al Mattino di Napoli: “Non ci sono pericoli. Abbiamo un protocollo chiaro accettato da tutte le Federazioni. Siamo in costante contatto con il club olandese, la Uefa non prende in considerazione il rinvio“.

Una situazione che però potrebbe cambiare nel caso in cui dovessero intervenire le autorità sanitarie locali. Nell’eventualità in cui fosse posto un veto, anche la Uefa non potrebbe opporsi e il match conseguentemente verrebbe posticipato. Non resta che attendere l’evoluzione degli eventi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *