Seguici su

Calcio

Calcio, due giocatori e un membro dello staff dell’Italia U21 positivi al Covid-19 a Reykjavik

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie da Reykjavik (Islanda), dove la Nazionale Under21 di Paolo Nicolato dovrà disputare questo pomeriggio (ore 17.30) il match contro i padroni di casa, valido per le qualificazioni agli Europei di categoria.

Come riportato dal sito ufficiale della Figc, due calciatori e un membro dello staff sono risultati positivi al Covid-19, dopo il tampone effettuato ieri all’arrivo in aeroporto ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata di ieri. Dei tre, un calciatore è sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale, viene precisato dalla Federcalcio.

Gli altri due positivi, invece, con bassa carica virale, hanno già effettuato un secondo tampone per una ulteriore verifica della positività. Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno, è stato precisato. Da questo punto di vista, la Figc si è attivata tempestivamente per valutare, con la UEFA e le autorità sanitarie locali, tutte le misure da adottare. Vi saranno comunicazioni in merito nelle prossime ore.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *