Seguici su

Basket

Basket: Eurolega 2020-2021, lo Zenit San Pietroburgo subisce due 0-20 per la rinuncia a giocare contro Baskonia e Valencia

Pubblicato

il

Arriva la decisione circa le due partite non disputate dallo Zenit San Pietroburgo in Eurolega a causa dei tanti casi di coronavirus, ed è pesante per il club russo: un doppio 0-20 a favore di Baskonia e Valencia, il che vanifica lo sforzo fatto dalla squadra di Xavi Pascual con le due vittorie nei match d’apertura.

Questo si legge nel comunicato di Euroleague Basketball: “Il giudice disciplinare di Euroleague Basketball ha deciso che lo Zenit San Pietroburgo perde con il risultato di 0-20 le due partite di terzo e quarto turno contro TD Systems Baskonia Vitoria-Gasteiz e Valencia Basket, programmate per essere giocate il 13 e 15 ottobre rispettivamente. Il giudice disciplinare ha seguito le regole speciali di Eurolega 2020-2021 dovute al Covid-19 dopo che lo Zenit San Pietroburgo non ha avuto almeno otto giocatori nell’Authorisation List che fossero disponibili per giocare, come conseguenza dei numerosi test positivi per il Covid-19“.

Negli ultimi giorni lo Zenit si è ritrovato con una notevole scia di casi positivi: il massaggiatore Andrei Kozlov, coach Pascual, altri tre membri del coaching staff, Inigo Zorzano, Sergey Voznyuk e Yaroslav Yalovchuk, e otto giocatori, rispondenti ai nomi di Arturas Gudaitis, Anton Pushkov, Austin Hollins, Mateusz Ponitka, Igor Volkhin, Billy Baron, Kevin Pangos e Vladislav Trushkin. Un focolaio, questo, che fa sì che tutta la squadra sia al momento in quarantena ed isolamento.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *