Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Cantù espugna Varese nel posticipo della terza giornata

Pubblicato

il

Il derby lombardo è dell’Acqua S.Bernardo Cantù. Nel posticipo della terza giornata della Serie A di basket i brianzoli hanno espugnato il campo della Openjobmetis Varese con il punteggio di 90-80. Un successo maturato tutto in un pazzesco ultimo quarto, dove la squadra di Pancotto ha realizzato un clamoroso parziale di 32-16, ribaltando completamente il vantaggio dei padroni di casa.

Una Cantù trascinata dai 21 punti di Donte Thomas, che mette a referto anche 12 rimbalzi. In doppia cifra chiudono anche James Woodard (15), Jaaziel Johnson (12) ed Andrea La Torre (11). A Varese, invece, non sono bastati i 29 punti di un clamoroso Luis Scola ed i 21 di Toney Douglas.

Una partita di parziali. Varese parte forte e chiude avanti la prima frazione, ma nel secondo quarto arriva la risposta di Cantù, con le due squadre che chiudono in perfetta parità all’intervallo (44-44). Varese allunga ancora con Scola e Douglas sul +6, prima di un ultimo quarto strabiliante da parte di Cantù. La squadra di Pancotto domina e scappa via sulla doppia cifra di vantaggio, conquistando così la seconda vittoria stagionale.

Questo il tabellino della partita

OPENJOBMETIS VARESE – ACQUA S.BERNARDO CANTU’ 80-90 (29-23, 15-21, 20-14, 16-32)

Varese: Scola 29, Strautins 8, Ruzzier 4, Ferrero 5, Douglas 21, Librizzi, Morse 2, De Vico, Andersson, De Nicolao, Jakovics 11, Virginio

Cantù: Johnson 12, Leunen 6, Pecchia 9, La Torre 11, Woodard 15, Baparape, Bayehe 9, Procida 5, Thomas 21, Kennedy 2

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *