Seguici su

Senza categoria

ATP Sardegna 2020: Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato in semifinale! Ora Djere e Petrovic sulla strada di una finale azzurra

Pubblicato

il

L’ATP Sardegna 2020 batte bandiera italiana. Sono due gli azzurri in semifinale del torneo 250, per due risultati che confermano il gran momento del nostro tennis, con Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Il giovane toscano si è imposto senza patemi sul tedesco Yannick Hanfmann, vendicando così il ko subito a Todi lo scorso agosto. Dopo aver dominato il primo set sul 6-2, il 18enne si ritrova sotto di due break nel secondo e invece di issare bandiera bianca mette della sabbia negli ingranaggi del più esperto avversario, che si inceppa e si arrende per 6-4. Per Musetti, primo 2002 in una semifinale ATP, ora c’è il serbo Lazlo Djere, che ha avuto ragione del ceco Jiri Vesely con un doppio 6-4 nel primo match giornaliero. Il numero 74 al mondo si è dimostrato ultracinico, sfruttando alla perfezione le due palle break conquistate e arrivando solo una volta ai vantaggi sulla sua battuta.

Gran successo anche per Cecchinato, che ha avuto ragione in tre set di Albert Ramos-Vinolas. Il primo set sembrava indirizzare la partita verso la strada dello spagnolo, che inizia meglio e si porta avanti di due break. Ma da lì il siciliano inizia a macinare il suo gioco in maniera sempre più convinta: la prima frazione è andata, ma dalla seconda in poi diventa un monologo del fu semifinalista al Roland Garros che torna al penultimo atto di un torneo grazie al successo per 4-6 6-1 6-1. Ora affronterà, un po’ a sorpresa, il serbo Danilo Petrovic, che dopo aver lottato nel primo set ha vinto in scioltezza contro Federico Delbonis per 7-6 6-1. Petrovic e Djere gli ultimi due ostacoli per una finale tutta italiana su suolo italiano.

RISULTATI ATP SARDEGNA

Laslo Djere b. Jiri Vesely 6-4 6-4

Lorenzo Musetti b. Yannik Hanfmann 6-2 6-4

Marco Cecchinato b. Albert Ramos-Vinolas 4-6 6-1 6-1

Danilo Petrovic b. Federico Delbonis 7-6 6-1

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *