Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Supercoppa Italiana 2020: Busto Arsizio batte Novara e vola in Finale. Stasera sfida a Conegliano

Pubblicato

il

Busto Arsizio ha sconfitto Novara per 3-1 (23-25; 25-18; 25-22; 25-22) e si è così qualificata alla Finale della Supercoppa Italiana 2020 di volley femminile. Il match era stato sospeso ieri sera, poco prima delle ore 23.00, a causa della troppa umidità che aveva fatto capolino in Piazza dei Signori a Vicenza e che aveva fatto scivolare diverse ragazze.

La partita è ripresa questa mattina al PalaGoldoni di Vicenza, dalla situazione di parità di 1-1 che si era creata ieri sera. Le Farfalle sono state brave a recupeare un break di svantaggio nella fase calda del terzo parziale e poi sono subito schizzate in avanti nella quarta frazione, tenendo a bada il tentativo di rimonta delle ultime Campionesse d’Europa. Le biancorosse si sono così assicurate la possibilità di affrontare Conegliano nell’atto conclusivo, in programma questa sera (ore 21.15): indubbiamente le ragazze di Marco Fenoglio avranno nelle gambe i due set giocati questa mattina e partiranno svantaggiate contro la corazzata veneta, ma sicuramente proveranno a vendere cara la pelle a Paola Egonu e compagne.

Busto Arsizio andrà a caccia della sua seconda Supercoppa Italiana dopo quella vinta nel magico 2012 contro Villa Cortese e dopo aver perso la finale del 2014 contro Piacenza. A mettersi maggiormente in luce, tra ieri e oggi, sono state l’opposto Camilla Mingardi (20 punti) e la centrale Jovana Stevanovic (14, 6 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Alessia Gennari (12). A Novara, invece, non sono bastate la grande ex Britt Herbots (21) e Nika Daalderop (15) per riuscire a fare festa, solo 11 sigilli per Malwina Smarzek.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *