VIDEO Tour de France, highlights tredicesima tappa: Roglic e Pogacar spettacolari in salita, Bernal va in crisi. Martinez vince

Oggi si è disputata la tredicesima tappa del Tour de France 2020, una durissima frazione sui Massicci Centrali. L’arrivo in salita di Puy Mary ha letteralmente stravolto la classifica generale: gli sloveni Primoz Roglic e Tadej Pogacar hanno dimostrato tutta la loro superiorità IN montagna, sono andati via di comune accordo e hanno fatto il vuoto. Il colombiano Egan Bernal, detentore del titolo, è andato in crisi negli ultimi due chilometri e ha pagato una quarantina di secondi di ritardo dai suoi due avversari direttI. Giornata negativa anche per lo spagnolo Mikel Landa e per il colombiano Nairo Quintana, mentre i francesi Romain Bardet e Guillaume Martin sono usciti di classifica.

A questo punto Primoz Roglic ha rafforzato la sua maglia gialla e ora può contare su 44” di vantaggio nei confronti di Tadej Pogacar e di 59” su Egan Bernal, Rigoberto Uran è a 1’10”, Nairo Quintana a 1’12”. Il colombiano Daniel Felipe Martinez ha vinto la frazione battendo il tedesco Lennard Kaemna al termine di una bellissima fuga. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tredicesima tappa del Tour de France 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS TREDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020:

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, tutte le classifiche e le maglie dopo la tredicesima tappa: Roglic sempre più in giallo! Pogacar si prende la maglia bianca

Tour de France 2020, Daniel Martinez: “Ho sofferto tanto all’inizio della corsa, ma oggi una soddisfazione incredibile”