VIDEO Tour de France, highlights sedicesima tappa tappa: Kämna vince in fuga, i big si marcano

Lennard Kämna ha vinto la sedicesima tappa del Tour de France 2020. Il tedesco si è imposto sull’arrivo in salita di Villard de Lans, al termine di una fuga partita nelle prime battute della frazione. L’alfiere della Bora-hansgrohe ha piazzato l’attacco decisivo nell’ultimo chilometro della penultima ascesa, quando si è scrollato di dosso l’ecuadoriano Richard Carapaz, incapace poi di rientrare in discesa. All’attacco c’erano anche i nostri Alberto Bettiol e Matteo Trentin, ma purtroppo non sono riusciti a dire la loro in ottica successo parziale.

I big si sono controllati, nel finale Tadej Pogacar e Miguel Angel Lopez hanno provato a smuovere le acque, ma non è cambiato nulla e i distacchi sono restati invariati. Primoz Roglic conserva la maglia gialla di leader della classifica generale con 40” di vantaggio su Tadej Pogacar, mentre il colombiano Ergan Bernal è sprofondato ed è giunto a 27’27” dal vincitore, nel gruppo dei velocisti con Peter Sagan ed Elia Viviani. Di seguito il VIDEO con gli highlights della sedicesima tappa del Tour de France 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS SEDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2020:

L’ATTACCO DI KAEMNA SU CARAPAZ E LA VITTORIA:

LOPEZ GUADAGNA 1” SU ROGLIC E POGACAR

EGAN BERNAL SI STACCA:

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, Lennard Kämna: “Questa vittoria è un grandissimo sollievo per me e per tutto il team”

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Siamo di nuovo in giallo. Domani la tappa regina: siamo pronti”