Seguici su

Senza categoria

US Open 2020, Giorgi eliminata da una splendida Osaka. Volano Djokovic, Zverev e Tsitsipas

Pubblicato

il

Ancora una delusione per l’Italia in questo US Open 2020 con l’eliminazione di Camila Giorgi per mano della giapponese Naomi Osaka con il punteggio di 6-1 6-2. Ad onor del vero la giovane nipponica partiva nettamente favorita ma qualche flebile speranza per la 28enne nativa di Macerata arrivava dai problemi fisici che ha dovuto affrontare nei giorni scorsi la numero 9 del mondo. Così non è stato e quindi ne è venuto fuori un match a senso unico durato poco più di un’ora.

Nessun problema per i big del tabellone maschile in questa secondo turno dello Slam statunitense. Alexander Zverev ha dovuto lottare nei primi due set contro un sorprendente Brandon Nakashima. Il giovane statunitense, di chiari origini asiatiche, dopo aver perso il primo parziale per 7-5 è riuscito ad imporsi nel secondo al tie-break. Alla lunga, però, la solidità e le qualità del numero 7 del mondo sono venute fuori. Il 23enne nativo di Amburgo ha chiuso il match con un secco 6-3 6-1.

Novak Djokovic ha avuto bisogno di quattro set per avere la meglio su Kyle Edmund. Il britannico nel primo set è riuscito a contenere il campione serbo portandolo fino al tie-break che ha sorriso proprio al numero 44 del mondo. La reazione del favoritissimo alla vittoria finale è stato tanto violenta quanto repentina. Djokovic nei successivi tre set ha concesso 9 game all’avversario al quale ha rifilato un pesante 6-3 6-4 6-2.

Discorso molto similare anche per David Goffin che ha ceduto il primo set al tie-break a Lloyd George Harris prima di ribaltare la situazione e staccare il pass per il terzo turno col punteggio di 6-4 6-1 6-4. Nessuna indecisione, nel match della notte, per Stefanos Tsitsipas che in poco meno di due ore e mezza si è liberato dello statunitense Maxime Cressy sconfitto per 7-6 6-3 6-4.

Tra le donne nessun problema per Petra Kvitova che si è sbarazzata in due set di Kateryna Kozlova. La ceca ha avuto bisogno del tie-break nel primo set mentre nel secondo ha rifilato un netto 6-3 all’avversaria. Avanza la croata Petra Martic che in poco meno di un’ora è mezza si è liberata di Katerina Bondarenko con un eloquente 6-3 6-4.

Clamorosa, invece, la sconfitta di Kristina Mladenovic contro Varvara Gracheva, non tanto per il punteggio (1-6 7-6(2) 6-0) ma per il modo con il quale la numero 44 del ranking WTA ha ceduto alla numero 102 del mondo. La francese avanti 5-1 nel secondo set, dopo aver vinto il primo, e con quattro match point a disposizione ha letteralmente staccato a livello psicologico concedendo all’avversaria, brava e determinata, la possibilità dell’incredibile rimonta.

Questa seconda giornata degli US Open non ha regalato particolari sussulti con i favoriti, sia per quanto riguarda il tabellone maschile che quello femminile, che hanno superato il turno. Per molti è stata anche l’occasione giusta per inquadrare ancora meglio il proprio gioco in vista dei prossimi giorni che saranno determinanti per l’andamento dello Slam americano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *