Triathlon, World Cup Arzachena 2020: saranno otto gli azzurri al via in Sardegna

Trascorsa una sola settimana dall’unica tappa delle World Series ancora in calendario e dai Mondiali di staffetta mista, il triathlon prosegue la stagione 2020 con una tappa della World Cup, la prima dopo la ripartenza: si gareggerà domenica 13 settembre a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca. Il circuito però il 10 ottobre farà tappa ad Arzachena, in Sardegna, e sono già state pubblicate le startlist provvisorie.

Per le due gare individuali, che si disputeranno su distanza sprint, saranno in gara otto azzurri: risultano infatti iscritti Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Delian Stateff e Gianluca Pozzatti tra gli uomini, ed Alice Betto, Verena Steinhauser, Anna Maria Mazzetti ed Angelica Olmo tra le donne.

I principali nomi stranieri al momento inseriti nelle liste di partenza tra i 60 uomini sono quelli del francese Vincent Luis e del britannico Alistair Brownlee, mentre tra le 60 donne spicca il quello della statunitense Katie Zaferes. Le due competizioni sono in programma entrambe sabato 10 ottobre, ma non sono ancora stati comunicati gli orari.

ITALIANI IN STARTLIST WORLD CUP ARZACHENA 2020

Alessandro Fabian
Davide Uccellari
Delian Stateff
Gianluca Pozzatti
Alice Betto
Verena Steinhauser
Anna Maria Mazzetti
Angelica Olmo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
World Cup triathlon 2020

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tirreno-Adriatico 2020, Lucas Hamilton: “Sono stato fortunato ad attaccare insieme a Masnada, da solo non ce l’avrei fatta”

F1, Charles Leclerc: “Guidare la Ferrari è una motivazione, devo dare una svolta. Spero in un buon weekend”