Tour de France, Primoz Roglic: “Domani sul Colombier sarà una grande sfida. Oggi mi aspettavo una tappa più tranquilla”

Dopo gli scoppiettanti attacchi fioccati ieri ed in attesa del temibile Grand Colombier di domani, quest’oggi la tappa odierna della Grande Boucle non ha creato particolari preoccupazioni alla maglia gialla del Team Jumbo Visma Primoz Roglic, che è solo dovuto rimanere vigile nel finale, quando i suoi hanno dovuto chiudere sull’attacco inaspettato di Egan Bernal.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni delle emittenti francesi sulla frazione di oggi: Pensavo che la tappa sarebbe stata più facile oggi, invece è stata una giornata sempre a tutto gas. La squadra è rimasta con me tutto il giorno e fortunatamente non abbiamo dovuto tirare. Negli ultimi chilometri ero in una posizione perfetta. Attraversando la città ci sono troppi ostacoli e luoghi in cui possono accadere cose brutte. Era fondamentale essere nella giusta posizione in gruppo“.

Queste invece le sue parole su ciò che potrebbe accadere domani: “Sarà una bella sfida e sono sicuro che sarà divertente da guardare. Tengo d’occhio tuttima soprattutto me stesso. È il mio sforzo quello che posso effettivamente gestire, non il resto”. Molto lucido anche davanti ai microfoni lo sloveno che non si scopre e promette allo stesso tempo grande spettacolo per la tappa di domani.

michele.giovagnoli@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Egan Bernal Primoz Roglic Team Jumbo-Visma Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Esteban Ocon: “Peccato per il mio errore nella Q3, la Renault è veloce e domani puntiamo a fare punti”

Internazionali d’Italia 2020, qualificazioni femminili. Avanti Melania Delai, fuori cinque azzurre