Seguici su

Ciclismo

Tour de France, Marc Hirschi: “La sconfitta a Laruns mi ha dato consapevolezza, fino all’ultimo non ero sicuro di vincere”

Pubblicato

il

Dopo un secondo posto a Nizza ed un terzo a Laruns, il ventidueenne svizzero della Sunweb Marc Hirschi è riuscito finalmente ad imporsi nella dodicesima tappa del Tour de France, sul traguardo di Sarran. Per lo svizzero, rimasto molto deluso dalla sconfitta allo sprint per mano di Tadej Pogacar qualche giorno fa, si tratta del primo successo tra i professionisti.

Queste, a fine tappa, le sue dichiarazioni tra le lacrime alle tv francesi: “Indescrivibile, è un sogno.Tre podi in tre tappe qui al Tour è un qualcosa di assurdo. Vincere a 22 anni non l’avrei nemmeno immaginato. La sconfitta a Laruns mi ha aiutato, sapevo di essere forte ma mi ha dato ancora più fiducia di poter fare qualcosa di importante”.

Alla domanda poi sugli eventuali fantasmi degli sprint persi negli ultimi chilometri lo svizzero, molto sinceramente, ha dichiarato:Certo, sono stato sempre in dubbio fino agli ultimi tre chilometri sulla vittoria, avevo nella testa ciò che era successo nelle tappe di Nizza e di Laruns e vedevo che il vantaggio sui miei rivali era sempre lì, intorno ai 40/50″. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno mandato tantissimi messaggi nel corso di questi primi dieci giorni, senza di loro non ce l’avrei fatta”.

michele.giovagnoli@oasport.it

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *