Tour de France, Marc Hirschi: “La sconfitta a Laruns mi ha dato consapevolezza, fino all’ultimo non ero sicuro di vincere”

Dopo un secondo posto a Nizza ed un terzo a Laruns, il ventidueenne svizzero della Sunweb Marc Hirschi è riuscito finalmente ad imporsi nella dodicesima tappa del Tour de France, sul traguardo di Sarran. Per lo svizzero, rimasto molto deluso dalla sconfitta allo sprint per mano di Tadej Pogacar qualche giorno fa, si tratta del primo successo tra i professionisti.

Queste, a fine tappa, le sue dichiarazioni tra le lacrime alle tv francesi: “Indescrivibile, è un sogno.Tre podi in tre tappe qui al Tour è un qualcosa di assurdo. Vincere a 22 anni non l’avrei nemmeno immaginato. La sconfitta a Laruns mi ha aiutato, sapevo di essere forte ma mi ha dato ancora più fiducia di poter fare qualcosa di importante”.

Alla domanda poi sugli eventuali fantasmi degli sprint persi negli ultimi chilometri lo svizzero, molto sinceramente, ha dichiarato:Certo, sono stato sempre in dubbio fino agli ultimi tre chilometri sulla vittoria, avevo nella testa ciò che era successo nelle tappe di Nizza e di Laruns e vedevo che il vantaggio sui miei rivali era sempre lì, intorno ai 40/50″. Devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno mandato tantissimi messaggi nel corso di questi primi dieci giorni, senza di loro non ce l’avrei fatta”.

michele.giovagnoli@oasport.it

 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Hirschi Tadej Pogacar Team Sunweb Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 10-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, tutte le classifiche e le maglie dopo la dodicesima tappa: Sam Bennett in testa nella graduatoria a punti

F1, Valtteri Bottas: “Ci sono tantissime cose che ho imparato da Lewis”