Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: Thibaut Pinot alla deriva. Crisi nera per il francese, Grande Boucle ancora stregata

Pubblicato

il

Le immagini erano molto simili a quelle già viste nel 2019, quando sembrava avviato a conquistare il podio di Parigi. Altro giro, altra delusione per Thibaut Pinot che anche nel Tour de France 2020 deve arrendersi clamorosamente. Una crisi improvvisa quella arrivata sul Port de Bales che non ha lasciato nessuno scampo: il transalpino ha proseguito con un passo da velocista cedendo di schianto e chiudendo le sue ambizioni di lottare per la classifica generale.

Una scena vista e rivista nella carriera del capitano della Groupama FDJ, che, salvo il podio arrivato alla Grande Boucle nel 2014 (l’anno che trionfò Vincenzo Nibali), in tutti i grandi giri ha avuto sempre una giornata (o più) di crisi nera. L’obiettivo a questo punto potrebbe essere quello di cambiare registro e dedicarsi alle corse di un giorno, visto lo spettacolare trionfo arrivato al Giro di Lombardia nel 2018. 

Le sue parole di sconforto riportate da L’Equipe: “Chiedo scusa ai miei compagni di squadra, a coloro che mi supportano… È stato un fallimento per tutti, per la squadra, per me. Oggi è forse un punto di svolta nella mia carriera. Ci sono troppi fallimenti per me. Ho sempre detto che il ciclismo significa lottare e divertirsi, vincere gare, ma sono troppi fallimenti. Il Tour continua, proveremo a lottare. La squadra è molto forte, incrocio le dita per vincere una tappa, se lo meritano”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *