Tour de France 2020, Tadej Pogacar: “Stare in salita con Roglic mi ha riportato alla mente la Vuelta 2019”

Ancora una volta si è dimostrato il più coraggioso, e tra i più in forma di tutto il Tour de France 2020. Tadej Pogacar appena ha visto la strada inerpicarsi verso Le Puy Mary non ci ha pensato su due volte ed è scattato, portandosi alla ruota la Maglia Gialla Primoz Roglic, che poi ha impresso un ritmo straordinario nell’ultimo chilometro. Lo sloveno della UAE Emirates guadagna ancora secondi sui rivali: ora è in piazza d’onore momentanea in classifica generale, non poteva chiedere di meglio alla vigilia dell’ultima settimana.

Le sue parole dopo la tredicesima tappa: “È stata una gran bella giornata, al termine della quale mi ritrovo nuovamente in maglia bianca. Sono contento anche per essere arrivato al traguardo assieme a Roglic; pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente le sensazioni vissute nella scorsa Vuelta, è stata un’esperienza simile a quella della 13ª tappa della corsa spagnola, quando arrivammo a Los Machucos. In classifica generale, ho guadagnato secondi su tutti gli altri corridori, a eccezione di Roglic, quindi sono soddisfatto e vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un grande supporto durante la tappa, sono orgoglioso dei miei compagni”.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Tadej Pogacar Tour de France 2020

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Charles Leclerc: “Siamo tutti molto vicini, ma possiamo migliorare. Sono ottimista in vista di sabato”

F1, Sebastian Vettel: “Ho pensato al ritiro, ma sono curioso di capire che ho da dare in un progetto nuovo”