Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Simone Consonni: “Avevo visto questa tappa e avevo capito che poteva essere adatta alle mie caratteristiche”

Pubblicato

il

Simone Consonni, alfiere della Cofidis, ha chiuso al terzo posto la frazione odierna del Tour de France 2020 con arrivo a Lione: il ciclista azzurro è giunto alle spalle del danese Soren Kragh Andersen (Sunweb), primo in solitaria, e dello sloveno Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), secondo.

Così a TuttoBiciWeb a fine tappa l’azzurro: “Oggi è stato un giorno veramente difficile perché si sapeva che Sagan voleva conquistare punti rispetto a Bennett. Sulla prima salita nell’abitato di Lione sono riuscito a rimanere con il gruppo dei migliori, poi Andersen è andato via e devo ringraziare la squadra che mi ha tenuto davanti“.

Il ciclista italiano aveva da tempo messo nel mirino questa frazione: “Questo terzo posto è veramente un bel regalo per il mio compleanno. Avevo visto questa tappa e avevo capito che poteva essere adatta alle mie caratteristiche. Il finale è stato difficile e io ho dato veramente tutto“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *