Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “La Maglia Gialla il sogno da quando ho iniziato a correre”

Pubblicato

il

Un’emozione ovviamente incredibile per Primoz Roglic al termine della nona tappa del Tour de France 2020. Lo sloveno, per il momento dominatore della Grande Boucle, si è andato a prendere la Maglia Gialla, pur chiudendo la frazione al secondo posto alle spalle del connazionale Pogacar. Il corridore della Jumbo-Visma ripartirà dopo il giorno di riposo con il simbolo del primato, con l’obiettivo ovviamente di portarlo fino a Parigi.

Le sue parole nel dopo gara: Dopo la partenza è stata subito molto dura. Ho visto tutti molto motivati, ho capito che poteva essere una giornata importante. Grande lavoro di tutti i miei compagni sin dalla partenza, li devo ringraziare anche oggi. Questa è la prima volta che indosso la maglia gialla ed è fantastico. Era il mio sogno da quando ho iniziato a capire che potevo diventare un corridore. Sono davvero orgoglioso di questo risultato”.

Prosegue: Non penso di esser il boss della corsa. Non ci sono grandi differenze sinora. Noi siamo qui per cercare di vincere a Parigi, dobbiamo restare concentrati e continuare così. Mi sarebbe piaciuto vincere la tappa. Ovviamente, uno vuole sempre il massimo, ma va bene così. Sono comunque molto soddisfatto. Domani ci meritiamo il riposo”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *