Tour de France 2020, Julian Alaphilippe: “Hirschi semplicemente più forte. Pensavo di aver attaccato al momento giusto”

Dopo essere definitivamente uscito di classifica nelle scorse tappe, il moschettiere francese della Deceuninck Quick Step Julian Alaphilippe si sta ora concentrando nel cercare di imporsi in una delle frazioni più adatte alle sue caratteristiche, magari anche inserendosi in un attacco da lontano. Quest’oggi, nella corsa vinta dallo svizzero Marc Hirschi, l’attacco di “Lulù” è stato però forse troppo tardivo e il transalpino non è riuscito a rientrare sull’uomo della Sunweb, finendo anche per arrendersi nel finale e giungere così all’undicesimo posto complessivo.

Intervistato dalle emittenti francesi, il transalpino ha rilasciato queste dichiarazioni, raccolte da Cyclingnews: “Se avessi potuto fare di più per vincere ora sarei sconsolato. In realtà io ho dato il mio massimo ma Hirschi quest’oggi era semplicemente il più forte, non c’era nulla da fare” – ha ammesso umilmente l’uomo della Deceuninck.

Il francese ha poi proseguito in questi termini: “Io ho provato ad attaccare e pensavo fosse il momento giusto, ero convinto lui non ne avesse più. Hirschi però è stato semplicemente più bravo. Già da domani però ci riproverò di certo” – ha concluso, infiammando le premesse per la frazione di domani, che potrebbe diventare davvero molto interessante.

michele.giovagnoli@oasport

 

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Oggi è stato un buon riscaldamento: domani ci aspetta una sfida dura”

F1, Lewis Hamilton: “Sebastian Vettel in Aston Martin è un fattore aggiunto per il team grazie alla sua esperienza”