Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Julian Alaphilippe: “Hirschi semplicemente più forte. Pensavo di aver attaccato al momento giusto”

Pubblicato

il

Dopo essere definitivamente uscito di classifica nelle scorse tappe, il moschettiere francese della Deceuninck Quick Step Julian Alaphilippe si sta ora concentrando nel cercare di imporsi in una delle frazioni più adatte alle sue caratteristiche, magari anche inserendosi in un attacco da lontano. Quest’oggi, nella corsa vinta dallo svizzero Marc Hirschi, l’attacco di “Lulù” è stato però forse troppo tardivo e il transalpino non è riuscito a rientrare sull’uomo della Sunweb, finendo anche per arrendersi nel finale e giungere così all’undicesimo posto complessivo.

Intervistato dalle emittenti francesi, il transalpino ha rilasciato queste dichiarazioni, raccolte da Cyclingnews: “Se avessi potuto fare di più per vincere ora sarei sconsolato. In realtà io ho dato il mio massimo ma Hirschi quest’oggi era semplicemente il più forte, non c’era nulla da fare” – ha ammesso umilmente l’uomo della Deceuninck.

Il francese ha poi proseguito in questi termini: “Io ho provato ad attaccare e pensavo fosse il momento giusto, ero convinto lui non ne avesse più. Hirschi però è stato semplicemente più bravo. Già da domani però ci riproverò di certo” – ha concluso, infiammando le premesse per la frazione di domani, che potrebbe diventare davvero molto interessante.

michele.giovagnoli@oasport

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *