Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: il borsino della tappa di oggi (9 settembre). Le stellette dei favoriti

Pubblicato

il

Quest’oggi, mercoledì 9 settembre, andrà in scena l’undicesima tappa del Tour de France 2020. Saranno 167,5 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Châtelaillon-Plage a Poitiers, prima di giocarsi la vittoria con una più che probabile volata di gruppo. In questa giornata il plotone incontrerà un solo GPM, di quarta categoria, posizionato a metà tappa. Il finale è in leggerissimo falsopiano, e questo presuppone un lunghissimo sprint con gli ultimi 1500 metri completamente rettilinei.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELL’UNDICESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2020 DALLE ORE 13.30 (MERCOLEDÌ 9 SETTEMBRE)

Dopo essersi sbloccato nella tappa di ieri, Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), sarà sicuramente l’uomo più temuto e quotato del giorno. Subito dietro di lui sono attesi Caleb Ewan (Lotto-Soudal), vincitore della terza frazione e secondo nella tappa di ieri, e Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), ancora a quota zero vittorie. Dopo la ripresa vista nell’ultima tappa, Elia Viviani (Cofidis) è pronto a giocarsi finalmente una volata. Mads Pedersen (Trek-Segafredo), costantemente nella top ten, è atteso per una possibile stoccata in maglia iridata in queste ultime settimane da campione del mondo.

Occhio a Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Se non dovrà proteggere Primoz Roglic, sarà uno degli uomini più temibili per lo sprint e un’ipotetica tripletta. Cees Bol (Team Sunweb) è in costante crescita, mentre Alexander Kristoff (UAE Team Emirates) è chiamato alla doppietta dopo la vittoria nella tappa inaugurale. Abbiamo dunque Matteo Trentin (CCC), ancora in penombra nelle volate di questo Tour, e poi Bryan Coquard (B&B Hotels) e Andrè Greipel (Israel Start-Up Nation), ben piazzati nella tappa di ieri.

BORSINO FAVORITI UNDICESIMA TAPPA TOUR DE FRANCE

***** Sam Bennett, Caleb Ewan, Peter Sagan

**** Elia Viviani, Mads Pedersen, Wout Van Aert

*** Cees Bol, Alexander Kristoff

** Matteo Trentin, Bryan Coquard

* André Greipel

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *